Acquaticità per l'infanzia​​

La presenza fisica ed affettiva del genitore è fondamentale per l'instaurarsi di un clima di serenità e sicurezza. Per questo il bambino che frequenta i nostri corsi, sotto i quattro anni,  viene accompagnato da un genitore o da entrambi fino a quando lo desidera.

Acquaticità per gestanti

​L'approccio con l'acqua, in questo programma è centrato sulle sensazioni, non escludendo le sollecitazioni di tipo fisico. I movimenti in acqua sono ampi, lenti e personalizzati, per permettere la sincronia con il proprio respiro ma anche favorire una benefica condizione rilassata.

Nilo – Progetto Acquaticità a.s.d. offre la possibilità a donne  in gravidanza (sono ben accette anche copie) di vivere il periodo dell'attesa con una attività dove il rilassamento, l'acquaticità e la respirazione aiuteranno a superare lo stress del parto.

Acquaticità per adulti

​Nilo – Progetto Acquaticità a.s.d. propone a tutte le persone che desiderano superare resistenze timori, limiti, ansie che avvertono nei confronti dell’acqua, questa esperienza unica e particolare. Ma non solo per loro, il corso è rivolto a  tutti coloro che hanno interesse allo sviluppo della propria sensibilità corporea , siano essi principianti che nuotatori esperti

Vogliamo offrirvi l'occasione :

  • per ri-conoscere la passione per l’acqua

  • ​per sperimentare il controllo del respiro ed il rilassamento acquatico

  • per imparare a muoversi nell’acqua attraverso il gioco, il piacere e il divertimento alla scoperta delle proprie sensazioni interne

"Aiutami a muovermi da solo, non farlo al posto mio

ma non essere assente."

(Maria Montessori)
NILO-Progetto Acquaticità a.s.d. - via Bruni, 7 - 21041 - Albizzate - (Va) - C.F. 90017860124
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now