top of page
  • In che modo una sessione di OBA migliora il mio benessere psico fisico?
    OBA aiuta a ritrovare la pace interiore e mette in contatto con il prioprio io. Tramite dolci mobilizzazioni e brevi immersioni consente lo scioglimento delle tensioni e un riequilibrio energetico.
  • Quali vantaggi posso aspettarmi da una sessione di OBA?
    OBA libera la mente da stress, alleggerisce il corpo, consente il rilascio di tensione e blocchi sia fisici che mentali
  • Perché dovrei preferire OBA ad un'altra tecnica ?
    Perchè si tratta di una proposta unica, totalmente differente da altre tecniche, estremamente dolce e rispettosa della persona e dei suoi processi interiori.
  • OBA è quindi una terapia ?
    La sessione OBA non è e non può essere in alcun modo terapeutico in quanto l'operatore non considera, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e/o sintomi che sono di stretta pertinenza medico-sanitaria; l’operatore OBA non considera il proprio intervento sostitutivo a quello medico, paramedico o parasanitario e non fornisce al ricevente prescrizioni terapeutiche o farmacologiche o similari; l’operatore OBA non interpreta o analizza eventuali ricordi che la sessione può eventualmente stimolare
  • Quali sono i pre requisiti per partecipare?
    Non è richiesta alcuna conoscenza natatoria o particolare familiarità con l’acqua.
  • Cosa imparo in un corso base?
    Il corso base offre la possibilità di sperimentare il piacere di dare e ricevere questa tecnica meravigliosa. In un giorno e mezzo si potrà gustare l'effetto della mancanza di gravità morbidamente adagiati sui galleggianti, vivere la sensazione di avere un partner, quasi senza peso, nelle braccia e provare il senso di libertà che esiste sott'acqua. Al termine si sarà in grado di offrire ad un famigliare un'ora di piacevole rilassamento in acqua calda.
  • E negli altri corsi?
    In Oceanic Bodywork® Aqua 1 oltre all'apprendimento pratico delle tecniche di Oceanic Bodywork® Aqua in piscina, si verrà incoraggiati a riscoprire le proprie capacità intuitive, che sono particolarmente essenziali per il lavoro sul corpo in acqua. L'Oceanic Bodywork® Aqua 2 è la continuazione del corso precedente, mirato specificatamente all'apprendimento di tecniche più complesse, a un lavoro intuitivo più raffinato, così come ad un lavoro maggiormente professionale con le persone in acqua. Verranno insegnate conoscenze teoriche e pratiche su vari aspetti del lavoro in acqua, con alcune nozioni specifiche di anatomia, fisiologia, psicologia e comunicazione, nonché alcune informazioni pratiche che consentiranno di prepararsi per lavorare professionalmente come "bodyworker" di Oceanic Bodywork® Aqua Con Oceanic Bodywork® Aqua 3 si completeranno i corsi in acqua della formazione di Bodyworker d’Oceanic Bodywork® Aqua. Si ripeterà quanto appreso nei primi due corsi, approfondendo l’intuito che guida una sessione, introducendo le ultime tecniche complesse, si vedranno i vantaggi di lavorare con una serie di sessioni e ci si avvicinerà all’esperienza molto profonda delle “Aquatic Body Wave".
  • Le ore del corso base sono riconosciute dal piano di formazione ?
    Il corso base viene riconosciuto nel piano di formazione per un ammontare di 15 ore
  • C'è un limite d'età?
    La partecipazione è aperta a persone di ogni età
bottom of page